Neato Botvac Connected: la Pastor recensione

E’ arrivato il week end, e dopo una settimana di lavoro è tempo di pulire i pavimenti, attività che ho sempre trovato noiosa e fastidiosa per via del rumore della scopa elettrica. Bene, con Neato Botvac Connected si è trasformato in un divertimento. Stanza per stanza sposto gli elementi che potrebbero ostacolare la pulizia, porto Neo (ebbene sì gli ho dato un nome), chiudo la porta e avvio il robot. Quando ha terminato produce un avviso sonoro, ma non solo. Neo, attraverso l’applicazione Android o iOS compatibile, è in grado di inviare una notifica sul mio smartphone OnePlus e di conseguenza sullo smartwatch Samsung Gear S2. Questo riduce i tempi morti di pulizia tra una stanza e l’altra e mi permette di organizzare al meglio il mio tempo.

L’interfaccia dell’app è intuitiva e gradevole, così come i comandi presenti sul robot stesso. Il grado di pulizia è ottimo e lo si può osservare facilmente:

  • sul pavimento dove è passato robot
  • al termine della pulizia quando si svuota il contenitore di Neato Botvac Connected in cui è stata raccolta la polvere e si nota come anche i residui più fini siano presenti

Com’è utilizzare Neo? Per quanto mi riguarda l’esperienza è persino superiore alle aspettative che avevo quando ho deciso di comprarlo e se pensate al prezzo di acquisto non erano certamente poche.

Mentre Neo fa il suo lavoro posso tranquillamente guardare un film, o svolgere qualsiasi altra attività.

Posso liberare gli ostacoli presenti in casa e grazie all’app avviare la pulizia mentre sono a fare la spesa, al lavoro, in palestra…e poi tornare a casa e trovare tutto pulito.

E’ persino divertente leggere i messaggi in cui Neo invita a pulirlo “perchè possa vedere”, oppure ricorda di  svuotare il contenitore in cui è stata raccolta la polvere. Per non parlare della pulizia manuale per piccole aree in cui sembra di pilotare una macchina telecomandata…

Detto questo: volete una casa pulita? Volete organizzare al meglio il tempo dedicato ai lavori domestici? Vi infastidisce il rumore dell’aspirapolvere? Siete amanti della tecnologia e dei robot?

Neato Botvac Connected è la risposta